I trucchi della comunicazione efficace.

Quali sono i segreti per essere impattanti nella comunicazione con gli altri? Partendo da una delle più grandi scoperte scientifiche degli ultimi trent’anni – i neuroni specchio ad opera del Professor Rizzolatti – l’autore ne realizza una delle prime declinazioni pratiche e concrete nell’ambito della comunicazione e della vendita.
Roberto Rasia Dal Polo
16,00 €
13,60 €
Description

Quali sono i segreti per essere impattanti nella comunicazione con gli altri? Partendo da una delle più grandi scoperte scientifiche degli ultimi trent’anni – i neuroni specchio ad opera del Professor Rizzolatti – l’autore ne realizza una delle prime declinazioni pratiche e concrete nell’ambito della comunicazione e della vendita. La capacità di calarsi nel punto di vista dell’altro, di creare empatia con l’interlocutore e di saperlo ascoltare in modo assoluto rappresenta una delle più grandi strategie per essere efficaci e persuasivi in ogni occasione. Che si tratti di esporre il proprio pensiero o prodotto, di convincere qualcuno o di chiedere un permesso, in tutti questi casi capire le emozioni dell’altro, prevederle e addirittura sentirle sulla propria pelle rappresentano la nuova frontiera per convincere gli altri e farsi ascoltare in un mondo sempre più inflazionato da messaggi ridondanti e spesso inutili.

Roberto Rasia dal Polo, formatore senior e presentatore professionista, da diciannove anni conduce alcuni degli eventi più importanti del nostro paese. Ha lavorato per dieci anni a Radio24 e per otto anni sulle piattaforme SKY. È uno dei più apprezzati esperti di Comunicazione Efficace e Persuasiva e uno dei pochi docenti di Public Speaking che continua costantemente l’attività di presentatore. Nel 2013 ha pubblicato Occhio, ti manipolo!, edito da Gaffi. Tiene in aula i suoi corsi di formazione rivolti alle reti di vendita, ai manager e ai professionisti. www.RobertoRasia.it

Pagine:
188
Data di pubblicazione:
2018