Ideali e realtà dell’Islam

Da un punto di vista rigorosamente tradizionale, ma con un linguaggio semplice e accessibile, Ideali e realtà dell’Islam consente al lettore occidentale di immergersi, dall’interno, nella spiritualità islamica, nel suo complesso e sfaccettato universo di sensibilità e specificità.
Seyyed Hossein Nasr
18,00 €
15,30 €
Description

Da un punto di vista rigorosamente tradizionale, ma con un linguaggio semplice e accessibile, Ideali e realtà dell’Islam consente al lettore occidentale di immergersi, dall’interno, nella spiritualità islamica, nel suo complesso e sfaccettato universo di sensibilità e specificità. Pensiero e rivelazione, istituzioni giuridiche, ricerca intellettuale, impegno esistenziale e vie esoteriche si intrecciano, diventando il simbolo di quella testimonianza dell’unità divina che è il cuore della fede islamica. Seyyed Hossein Nasr, da vero maestro, propone in questo libro sei eccezionali lezioni contro ogni pregiudizio, svela gli elementi universali della fede islamica e mette in luce le molteplici corrispondenze con le categorie filosofiche e religiose dell’occidente cristiano.

Seyyed Hossein Nasr, filosofo e scienziato, nato a Teheran nel 1933, ha studiato prima in Iran, quindi negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Ha insegnato presso la Princeton University, la University of Southern California e la George Washington University. Ha pubblicato numerose opere sulla religione e la cultura islamiche. In Italia sono editi: L’uomo e la natura (1977); Il sufismo (1989); L’Islam tradizionale nel mondo moderno (2006); Scienza e civiltà nell’Islam (2012); La crisi spirituale dell’uomo moderno (2012).

Pagine:
214
Data di pubblicazione:
2015