ISBN: 978-88-7801-441-1
Pagine: 404
Data di pubblicazione: 2015
Prezzo:
28,00 €
23,80 €
Marika Guerrini

In Afghanistan

Passato e presente
Una ricca storia dell’Afghanistan, densa di cultura, storia e sedimentazioni millenarie. Questa è la complessità e la bellezza di un paese in guerra da decenni e che entra a fatica persino nelle nostre cronache dal mondo. Un’occasione unica per conoscere una terra antica e il suo impatto sul presente. Arte, archeologia, religione e filosofia. Questo libro tocca ogni ambito con il piacere del racconto unito alla precisione storica, in un lavoro aggiornato agli ultimi sviluppi della storia e della cronaca.

Marika Guerrini, scrittrice, indologa, storica dell’Afghanistan, studiosa di antropologia culturale e pedagogica e del pensiero filosofico di Rudolf Steiner. Euritmista. Ideatrice del “Sakura Arte Roma”. Ha coperto incarichi istituzionali, collaborato con la Rai, da tempo ha focalizzato la sua attenzione sulla geopolitica internazionale con particolare riferimento alla regione centro asiatica meridionale India inclusa. Ha vissuto in Afghanistan e Iran. Vive e lavora a Roma. Autrice di Grigiarancio (Asefi Terziaria 2000; sec. ediz. ampl. Amazon 2011, Smashwords Edition 2011, lulu book 2011); Massoud l’Afghano, il tulipano dell’Hindhu Kush (Venexia 2005); Afghanistan. Profilo storico di una cultura (Jouvence 2006); Rossoacero (Città del Sole Edizioni, 2013); opere teatrali, saggi e articoli anche in volumi collettivi tra cui Tripartizione umana ed educazione (Graus 2007); L’orientalista guerriero (Il Cerchio 2011). Collabora con riviste e quotidiani. Il suo blog www.occiriente.blogspot.com
Avvisiamo che per chiusura del nostro magazzino editoriale per il periodo estivo, gli acquisti online effettuati dopo il 2 agosto saranno messi in spedizione a partire da lunedì 28 agosto.